Refrigerazione2017-10-04T11:09:39+01:00

La tecnologia della Refrigerazione Alimentare va di pari passo con lo sviluppo e al modernizzazione delle nazioni.

Oramai oltre il 50% degli alimenti sono distribuiti in ambienti refrigerati e la continuità della cosiddetta “catena del freddo” è uno degli aspetti fondamentali della salute, della sicurezza degli uomini e della economia del settore alimentare.

Qual’è il mezzo più adatto che permette di mantenere questo ciclo di lavoro?

 

Gli impianti di refrigerazione e l’acqua.

In questo sito non ci occupiamo di chiller ma solo di acqua.

L’acqua, un’altro bene prezioso della umanità che permette questo ciclo infinito di produzione di freddo e di sottrazione del calore.

Affidiamo all’acqua ogni giorno prima e dopo gli impianti la responsabilità che un gruppo refrigerante funzioni continuativamente e correttamente, ma gli affidiamo anche il lavoro di trasporto del freddo dove serve e la sottrazione, rimozione del calore là dove serve, il prima possibile, giorno e notte, nel tempo più breve possibile.

Gli impianti interagiscono perciò continuamente con l’acqua, affidano tutta la loro potenza all’acqua ma ne subiscono pure i danni e le conseguenze fino alla possibile interruzione del loro lavoro.

Prevenire e prevedere questo rischio è lo scopo della nostra attività affiancandovi nella gestione delle acque del vostro impianto e realizzando quei sistemi automatici in grado di ottimizzare il rendimento di questi impianti meravigliosi al minor costo possibile.

Leggi gli articoli sulla Refrigerazione