Quale è la torre di raffreddamento meno costosa?

In soli 110 secondi puoi scoprire come risparmiare con il prossimo acquisto di una torre di raffreddamento.

Ascolta questo audiogramma per risparmiare più di 9.000€ ed evitare diversi sprechi.

[Fatto reale!]

Grazie all’audiogramma, avrai anche modo di capire come tu possa evitare lo spreco di acqua nella gestione di un raffreddatore evaporativo.

Il raffreddatore evaporativo a circuito chiuso utilizza sempre il principio della evaporazione dell’acqua ed è per questo motivo che l’ho accomunato nella grande famiglia delle torri di raffreddamento, delle torri evaporative.

Potrai anche sentire come mai l’investimento in un addolcitore a doppia colonna non sia servito praticamente a nulla.

Avrai infine un accenno sul tema della corrosione ma soprattutto potrai rimanere stupito quanto sentirai che il costo energetico di esercizio rispetto a quello previsto nel progetto è stato realmente maggiore del 50%!

Nel caso in cui stessi cercando altri argomenti similari, considera che il sito è organizzato in due sezioni.

Questo articolo fa parte della categoria Refrigerazione che ti permette di approfondire e sfruttare al meglio tutte le qualità dei componenti del tuo impianto di refrigerazione.

Lo scopo delle informazioni che metto a tua disposizione è proprio quello di evitare le principali problematiche ottimizzando lo sfruttamento delle caratteristiche di queste macchine fantastiche.

Scopri subito perciò gli altri temi e trova quello che che puoi applicare con più facilità da subito nel tuo impianto! 

Affrontato questo scalino puoi spaziare anche nell’altra sezione “Acque di Torre”  che ti permetterà di fare valutazioni sul fluido termico più efficiente che ci sia. L’acqua appunto.

Puoi leggere altro nei seguenti approfondimenti a proposito di:

  1. Come posso verificare se un condensatore evaporativo, un raffreddatore a circuito chiuso sprecano più energia di quella che sarebbe necessaria? Cosa posso fare per evitare che questo spreco continui anno dopo anno?

  2. Legionella pneumophila dove potrebbe attecchire nella mia torre evaporativa? Che tipo di precauzioni mi raccomandereste di adottare?

  3. Quali sono i punti essenziali da monitorare in un impianto evaporativo per avere sempre le migliori prestazioni?

  4. E’ raccomandabile il lavaggio chimico acido forzato? Questo tipo di lavaggio può rovinarmi l’impianto?Per muoverti più liberamente nel sito puoi cliccare anche su Categorie o su Tags che ti accompagneranno agli articoli collegati e più significativi con quella parola “chiave”.